Sono quasi 300 gli studenti che il prossimo anno entreranno al “Rosmini”

Molti studenti e le loro famiglie hanno scelto il Liceo Rosmini.

Negli ultimi anni la scuola ha avuto un notevole aumento di iscritti e, chiuse le iscrizioni al prossimo anno scolastico, vediamo un incremento ancora maggiore per il 2017/2018.

Sono 296, 34 in più dell’anno scolastico in corso i ragazzi che si sono iscritti nei nostri 5 indirizzi. In particolare 42 ragazzi al liceo classico, 67 al linguistico, 56 allo scientifico, 72 allo scientifico delle scienze applicate e 59 allo scientifico sportivo.

Schermata 2017-02-19 alle 11.31.35

L’incremento di studenti si è concentrato soprattutto al classico (dove verrà attivata una classe in più) e al linguistico. Crescono anche i tre scientifici soprattutto nell’indirizzo delle scienze applicate.

Ad essere premiata la varietà dei percorsi, e sicuramente la loro qualità evidenziata dai dati delle prove INVALSI e dall’indagine EDUSCOPIO, che ci colloca tra le migliori scuole a livello nazionale.

Schermata 2017-02-17 alle 14.32.34

Il valore aggiunto di questi ultimi anni è stato la capacità e la forte volontà di conciliare qualità e accoglienza: percorsi di alto livello e attenzione ai bisogni degli studenti, perché siamo fortemente convinti che non esista apprendimento senza un clima favorevole.

E i dati ci danno ragione in questo. La dispersione – i ragazzi che scelgono di cambiare scuola ­- a lezioni iniziate, è davvero basso

Il consenso degli studenti e delle famiglie ci ha premiato e ci rende orgogliosi, come comunità scolastica, dei risultati raggiunti.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0