Marcia della legalità, solidarietà e pace

Anche il Rosmini partecipa alla Marcia della legalità, solidarietà e pace

Duemila studenti delle scuole della Vallagarina partecipano il 6 maggio 2016 alla quinta edizione della marcia per la legalità, solidarietà e pace che parte dai Giardini Italia di Via Dante a Rovereto e arriva alla Campana dei Caduti dove ci sarà un momento di riflessione e condivisione sull’importanza di attivarsi per un mondo in cui a ogni persona sono riconosciuti tutti i diritti umani sanciti dalla Dichiarazione universale dei diritti umani.

Infine, gli studenti intoneranno Here’s to you, l’inno per i diritti umani che Amnesty International e Roberto Saviano invitano tutti a cantare, perché la lotta per la tutela di tutti questi diritti, sempre, deve essere combattuta. Più persone saremo a farlo, più possibilità avremo di vincerla!