AZIONI DI SUPPORTO ALLO STUDIO

Rovereto, 5 ottobre 2017.

AZIONI DI SUPPORTO ALLO STUDIO

Sportelli didattici:

Insegnanti di varie discipline sono disponibili il pomeriggio per attività di recupero. Il calendario e gli orari saranno esposti a partire da lunedì 9 ottobre al piano terra dell’Istituto. A partire dal 16 ottobre saranno attivi sportelli di latino, greco, lingue, matematica e fisica. Gli studenti che intendono parteciparvi dovranno iscriversi di volta in volta sul “registrino degli sportelli” entro le ore 13,00 del giorno precedente.

Insieme per studiare:

Alcuni studenti del triennio, coordinati dagli insegnanti, sono a disposizione dei compagni del biennio per il sostegno nello svolgimento dei compiti pomeridiani e per chiarimenti rispetto a contenuti disciplinari. A partire da lunedì 16 ottobre saranno esposti al piano terra dell’Istituto i registrini di “Insieme per studiare”. Gli studenti che intendono parteciparvi dovranno iscriversi di volta in volta entro le ore 13.00 del giorno precedente. L’attività si svolgerà lunedì, mercoledì e giovedì, dalle 14.15 alle 16.15, a partire dal 16 ottobre. Nello stesso spazio saranno disponibili anche banchi per lo studio individuale.

Sportelli mirati al recupero e consolidamento per le classi prime

Il progetto Accoglienza prevede l’attivazione di sportelli mirati al recupero e al consolidamento di conoscenze di base in Italiano e Matematica. Tali sportelli saranno coordinati da insegnanti interni, supportati nella fase operativa da studenti del triennio. Gli alunni che hanno evidenziato la necessità di tale intervento sono stati invitati dai docenti a partecipare a tali sportelli. Si pregano i genitori degli studenti interessati di dare comunicazione sul libretto personale nel caso lo studente non possa partecipare all’incontro o eventualmente di giustificarne l’assenza. A seguire il calendario:

05.10.17 ITALIANO – analisi logica
09.10.17 ITALIANO – verbo
11.10.17 MATEMATICA (per indirizzi scientifici e BL)
12.10.17 ITALIANO – ortografia
13.10.17 MATEMATICA (per indirizzi classico e linguistico)
20.10.17 Recupero laboratorio di ITALIANO per 1EM, 1CM, 1GR)

Corsi di recupero

Nel caso in cui ne avvertano la necessità i docenti delle classi potranno effettuare brevi corsi di recupero pomeridiani riservati ai propri studenti.

ll Dirigente Scolastico

dott. Francesco C. De Pascale

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0