RICHIESTA DI RICONOSCIMENTO COME ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO DI UN ATTIVITA’ EXTRASCOLATICA

AGLI STUDENTI DEL TRIENNIO

Rovereto, 11 ottobre 2017.

RICHIESTA DI RICONOSCIMENTO COME

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

DI UN ATTIVITA’ EXTRASCOLATICA

A partire dal 16 ottobre è possibile richiedere il riconoscimento come Alternanza Scuola-Lavoro di attività extrascolastiche.

La procedura prevede al compilazione in tutte le sue parte del modulo allegato e l’invio dello stesso all’indirizzo mail alternanza@liceorosmini.eu. Il modulo è scaricabile anche dalla pagina web dell’Alternanza a cui si accede a partire dal sito della scuola. Ogni richiesta sarà presa in esame dal gruppo degli insegnanti referenti e valutata in base ai criteri stabiliti dal Collegio Docenti del Liceo (vedi pagina dedicata sul sito https://sites.google.com/liceorosmini.eu/scuola-lavoro).

L’accoglimento della proposta sarà comunicata al più presto all’indirizzo mail istituzionale dello/a studente/ssa (cognome.nome@liceorosmini.eu). Nel caso fossero necessari ulteriori chiarimenti i docenti referenti contatteranno il richiedente.

In fase di richiesta può essere utile tener presente la classe dello/a studente/ssa (per distribuire le ore almeno in terza e quarta), gli ambiti dei percorsi già svolti (per differenziare il proprio percorso), il numero di ore già svolto e quello programmato in progetti di classe per l’anno in corso dal Consiglio di Classe.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0