riconoscimento progetti di alternanza scuola lavoro

Si ricorda che la scuola può riconoscere progetti di alternanza scuola lavoro fatti all’estero, nel periodo estivo o nel corso del quarto anno all’estero.

Poichè gli enti, le aziende e le istituzioni straniere hanno regolamentazioni diverse da quelle italiane, laddove non sia possibile una convenzione tra il Liceo e l’ente, si seguirà la seguente procedura semplificata:

a. prima di effettuare l’iniziativa lo studente dovrà inviare a questo indirizzo email (luciano.dimaio@liceorosmini.eu) e in copia ad alternanza@liceorosmini.eu il modulo di “Richiesta riconoscimento attività”, debitamente compilato
b. l’approvazione del progetto verrà comunicata dal docente referente allo studente al suo indirizzo email istituzionale
c. al termine dell’esperienza lo studente dovrà consegnare alla scuola la certificazione fatta compilare all’ente.

I moduli sono stati inviati via mail e pubblicati sul sito.

Si precisa che va sempre chiesta preventiva autorizzazione e in nessun modo potranno essere riconosciute attività già effettuate, ma non preventivamente autorizzate.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0