Progetto educazione alla salute – Sicurezza Stradale

DI TUTTE LE CLASSI QUARTE

Rovereto, 31 ottobre 2017

Oggetto: Progetto educazione alla salute – Sicurezza Stradale

Si comunica che venerdì 24 novembre, dalle 9.00 alle 12.20, tutte le classi quarte dell’Istituto parteciperanno presso il teatro Melotti all’evento “Una grande operazione di polizia… un film a difesa dei giovani” sul tema della sicurezza stradale.

La prima ora di lezione si svolgerà in aula regolarmente. L’insegnate della seconda ora, dopo aver fatto l’appello, accompagnerà i ragazzi a teatro. Il programma della mattinata prevede la visione del film “Young Europe” con successivo incontro e dibattito con la Polizia Stradale. Il tema dell’incidente stradale, prima causa di morte per i giovani in Italia ed in Europa, è il presupposto per parlare di legalità e sicurezza stradale ai ragazzi, attraverso un linguaggio che parte dalle emozioni affinché cresca in loro una maggiore consapevolezza dei rischi.

Le classi che terminano la giornata alla quinta ora (12.20) potranno andare a casa direttamente dal teatro. Chi invece ha anche la sesta ora rientrerà a scuola con il docente della quinta ora.

Gli insegnanti si alterneranno alla sorveglianza degli studenti come da orario.

dott. Francesco C. De Pascale