Il Rosmini alle Olimpiadi della retorica

Maria Eugenia Boccardi, Amerigo De Pisapia, Raffaele Ferrari ed Eva Ventura: questi i nomi degli studenti di 4DM che compongono la squadra rappresentante il Trentino alle Olimpiadi di Debate, che si terranno a Roma dal 15 al 18 Novembre. Tutta la classe, vincitrice lo scorso anno della selezione provinciale, li ha sostenuti e aiutati nella preparazione di questa sfida, infatti il torneo li vedrà impegnati in quattro giorni di serrati dibattiti e la finale si disputerà nella sala Consiliare del Senato, presso la biblioteca della Minerva, con la partecipazione della Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli.

Oggi, 13 Novembre 2017, si è tenuto a scuola l’ultimo allenamento prima della partenza, con l’intervento del dottor Alvise Schiavon del dipartimento di Filosofia del Diritto della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento. Va ricordato che la partecipazione è stata resa possibile dal generoso sostegno finanziario di Optoelettronica Italia Srl e dell’Università di Trento. Non ci rimane che tifare per loro e augurare buona fortuna!

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0