Criteri iscrizione sportivo

[Voti: 8 Media voto: 3.6]

CRITERI DI AMMISSIONE

AL LICEO SCIENTIFICO AD INDIRIZZO SPORTIVO A. ROSMINI – ROVERETO

Si comunica che a partire dal prossimo anno scolastico 2018/2019 è stato stabilito un criterio per l’ammissione al Liceo scientifico ad indirizzo sportivo. Chiunque vi corrisponda potrà iscriversi in quanto non è previsto un limite numerico di studenti ammessi all’Indirizzo.

Per poter essere ammessi è necessario che lo studente raggiunga la quota minima di 60 punti attraverso la somma dei seguenti indicatori relativi alla valutazione finale della classe seconda della scuola secondaria di primo grado (scuola media):

• 40 punti se si ha come media discreto
  • 50 punti se si ha come media tra discreto e buono
  • 60 punti se si ha come media da buono a quasi distinto
  • 70 punti se si ha come media da distinto in su
  • 10 punti se si ha dal buono in su di italiano
  • 10 punti se si ha dal buono in su di matematica
  • 10 punti se il consiglio orientativo indica un percorso liceale.

Il calcolo del punteggio sarà effettuato dalla segreteria del Liceo. Per tale motivo copia della scheda di valutazione finale della 2^ media e copia del giudizio orientativo della terza media devono essere consegnate entro venerdì 19 gennaio 2018 alla segreteria didattica del Liceo o inviate in formato pdf a didattica1@liceorosmini.eu

Entro il 25 gennaio 2018 verrà inviata mail a tutti gli interessati con l’esito della verifica dei criteri. Nel caso in cui la risposta sia positiva la ricezione della mail non corrisponde in automatico all’iscrizione. Gli studenti ammessi potranno decidere liberamente se effettuare o meno l’iscrizione a questo corso di studi seguente la procedura stabilita.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0