Iniziative Orientamento in uscita 2017-2018

Iniziative Orientamento in uscita 2017-2018

per le classi quarte e quinte

1.    Incontro con Team Orienta dell’ Università di Trento:

Nel pomeriggio di martedì 16 gennaio dalle 14.00-16.00 i referenti dell’orientamento dell’Università di Trento presenteranno la struttura universitaria e illustreranno l’ offerta formativa dell’Università di  Trento con testimonianze di studenti tutor.

2.    Le Università al Liceo

Nel pomeriggio  di giovedì  25 gennaio  dalle 14.00 alle 16.30 circa 15 tra Università e Istituzioni varie del Nord Italia (le presenze non sono state ancora tutte confermate) saranno presenti al Liceo per presentare la loro offerta formativa: un’occasione di informazione e di incontro con i referenti dell’orientamento dei più importanti Atenei del nord Italia.

3.    Consulenza filosofica di orientamento

A richiesta, colloqui  individuali di orientamento come percorso di preparazione alla scelta post-diploma con la prof.ssa Spagnolli (Master in Consulenza filosofia di trasformazione all’Università di Verona).

L’incontro va concordato direttamente con la docente. (maddalena.spagnolli@liceorosmini.eu).

4. Informazioni sulle iniziative delle Università sul sito della scuola e nella bacheca a terzo piano.