Giornata contro la violenza sulle donne

Il giorno 14 febbraio in tutto il mondo si celebra la giornata contro la violenza sulle donne. Come l’anno scorso anche la nostra scuola parteciperà a questo evento di sensibilizzazione.
Nella prima parte della quinta ora (11.30 – 12.00) gli insegnanti, chiedendo anche la collaborazione dei rappresentati di classe e degli studenti, possono affrontare l’argomento in classe, utilizzando materiali propri, i materiali allegati o consultando insieme il sito dedicato (www.onebillionrising.org). Il sito può essere visionato sia in italiano che in inglese, tedesco, francese, spagnolo; basta selezionare la lingua nel menù a tendina che compare a sinistra della videata. Sul sito si può trovare anche il video lancio dell’evento.
Alle ore 11.55 le classi, accompagnate dai propri docenti, si recheranno nel parco Perlasca dove avrà luogo il Flash mob.
Alle ore 12.15 si ritornerà in aula.

Per chiarimenti contattare la prof.ssa referente Silvana Frisinghelli
Prof. Collini Sandro