incontro con una ricercatrice

PER GLI STUDENTI DELLE CLASSI QUARTE E QUINTE

LICEO SCIENTIFICO E

LICEO SCIENTIFICO SCIENZE APPLICATE

Oggetto: incontro con una ricercatrice

Tra le attività di orientamento universitario la scuola propone per il giorno mercoledì 18 aprile, dalle 14.30 alle 16.00, un incontro con una ricercatrice, aperto agli studenti di quarta e quinta degli indirizzi Liceo Scientifico e Liceo Scientifico Scienze Applicate.

Gli studenti potranno interloquire con Nicoletta Plotegher, ex studentessa del nostro Liceo, ora impegnata in un progetto di ricerca presso in Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova, sostenuta da una borsa di studio della Fondazione Umberto Veronesi.

L’incontro avrà come tema l’importanza della ricerca scientifica e della professione del ricercatore. Attraverso la sua esperienza personale Nicoletta Plotegher illustrerà agli studenti quali sono i percorsi da intraprendere per diventare ricercatori, in particolar modo nell’ambito biomedico.

Per partecipare è necessario iscriversi entro lunedì 9 aprile, indicando il proprio nominativo al docente di scienze della classe.

Dott. Francesco C.De Pascale