Presentazione di attestati validi per la certificazione del credito formativo per gli studenti del triennio

Punteggio articolo
[Voti: 0 Media voto: 0]
image_pdfimage_print

AI DOCENTI COORDINATORI DEL TRIENNIO

A TUTTI GLI STUDENTI DEL TRIENNIO

A TUTTI I DOCENTI

ALLA SEGRETERIA DIDATTICA

ALLA SEGRETERIA STUDENTI

Rovereto, 11 aprile 2018.

Oggetto: Presentazione di attestati validi per la certificazione del credito formativo per gli studenti del triennio

Si ricordano i criteri fissati dal Collegio dei Docenti per la certificazione di attività extra-scolastiche svolte dall’estate 2017 a fine anno scolastico corrente che possano concorrere all’attribuzione del credito formativo. Progetti già riconosciuti come Alternanza Scuola Lavoro non possono essere presentati anche per il riconoscimento del credito. Si ricorda inoltra che le attività a cui è già stato attribuito un punteggio nel precedente anno scolastico non potranno più essere presentate per quello corrente. Non verranno considerate valide, vista la per la loro poca ricaduta sull’azione formativa, attività episodiche e di breve durata.

– Esami di lingue/ECDL/Diplomi di musica:

vale il diploma/certificazione del superamento dell’esame con relativo punteggio/giudizio. Se la certificazione è stata sostenuta tramite il Liceo l’attestato è già depositato in segreteria, va invece consegnata in Segreteria in caso contrario. Tutti i progetti organizzati dal Liceo vengono certificati direttamente dalla segreteria con attestati a cura del docente referente del progetto, che è tenuto a comunicare i nominativi degli studenti.

– Attività sportive, corsi di musica, attività di volontariato

si utilizzerà l’apposito modulo predisposto dalla scuola, allegato alla presente comunicazione o ritirabile in bidelleria al primo piano e che dovrà essere compilato dall’associazione sportiva, culturale, musicale, etc. secondo le indicazioni richieste. Come deliberato in Collegio, e come prevede la normativa, non si accetteranno autocertificazioni, tranne nei casi di attività svolte presso enti pubblici. Gli attestati e i moduli debitamente compilati dovranno pervenire in Segreteria Didattica entro venerdì 18 maggio 2018. Sarà poi cura del coordinatore, in accordo con il verbalista, vagliarle e tabularle in preparazione degli scrutini di fine d’anno per l’attribuzione del punteggio.

ll Dirigente Scolastico

dott. Francesco C. De Pascale

Condividi su... <br>Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: