Mariagiulia Festi prima su 5.000 ai test di ammissione a medicina

Milano, Università Vita-Salute San Raffaele: il test di ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia registra un record di iscritti con più di 5000 aspiranti per 160 posti. Il Preside della facoltà, Massimo Clementi: «Cerchiamo studenti motivati e svegli. L’esame consiste nella soluzione di 60 quesiti di logica e problem solving in 60 minuti.”

Mariagiulia Festi, studentessa della quinta B del Liceo Scientifico A. Rosmini di Rovereto, è riuscita a conquistare il primo posto in graduatoria al test di ammissione alla facoltà di medicina in lingua italiana confrontandosi con 5000 ragazzi provenienti da tutte le regioni d’Italia, oltre che a superare brillantemente anche la selezione per l’ammissione alla facoltà di medicina in lingua inglese.

La preparazione raggiunta alla fine di un brillante percorso durato cinque anni, la tenacia e la motivazione, le hanno consentito di ottenere questi ottimi risultati.

Si congratulano con Mariagiulia per l’ottimo risultato ottenuto il dirigente Francesco De Pascale, i docenti, il personale e di compagni di classe che le augurano di coronare il suo sogno.