Il Liceo scuola più sportiva della Provincia

[Voti: 5 Media voto: 3.8]

Il Liceo Rosmini di Rovereto si è aggiudicato il primo posto nella XI edizione del premio “Scuola più sportiva della provincia 2018” categoria allievi.

La classifica è stata realizzata a conclusione dei Giochi Sportivi Studenteschi, che, nel corso dell’anno scolastico, hanno visto coinvolti migliaia di studenti delle scuole trentine. Nell’anno scolastico i ragazzi della scuola sono stati impegnati in ben 13 diverse discipline individuali e di squadra, dalla corsa campestre alla pallavolo, dal tennis all’atletica, dallo sci al nuoto, passando per il tennis, il calcetto e l’arrampicata.

Ieri mattina, a scuola, si è svolta la proclamazione della scuola più sportiva categoria allievi/e alla presenza di personalità come Tiziano Mellarini, assessore provinciale allo Sport, Roberto Ceccato Roberto e Giuseppe Cosmi della Provincia, Cristina Azzolini e  Paola Mora del CONI, Giuseppe De Angelis, Matteo Lazzizzera e Sandra Fedrizzi del Panathlon.

Al concorso provinciale, nato per valorizzare il lavoro e i risultati sportivi degli istituti scolastici trentini, il liceo Rosmini, si è classificato  al primo posto per ben 3 volte.

Merito della tradizione sportiva, della numerosa partecipazione dei nostri studenti e della grande organizzazione e passione dei docenti di scienze motorie della scuola.

Il primo posto tiene conto del numero delle discipline a cui la scuola partecipa (13 quest’anno) e dei migliori risultati ottenuti in 3 sport di squadra e 3 sport individuali.