azioni di supporto allo studio

A TUTTI GLI STUDENTI

A TUTTI I GENITORI

Rovereto, 9 ottobre 2018

Oggetto: azioni di supporto allo studio

Si dà comunicazione delle attività offerte dalla scuola per il supporto allo studio degli studenti.

Sportelli didattici:

Al pomeriggio sono previste attività di recupero gestite da diversi insegnanti. Il relativo calendario e gli orari saranno disponibili dal 12 ottobre al piano terra dell’Istituto. A partire dal 15 ottobre saranno quindi attivi sportelli di latino, greco, lingue, matematica e fisica. Gli studenti che intenderanno parteciparvi dovranno iscriversi di volta in volta sul “registrino degli sportelli”, a disposizione al piano terra dell’Istituto, entro le ore 13,00 del giorno precedente.

Insieme per studiare:

Alcuni studenti del triennio, coordinati da insegnanti, sono a disposizione dei compagni del biennio per il sostegno nello svolgimento dei compiti pomeridiani e per chiarimenti rispetto a contenuti disciplinari ed al metodo di studio. A partire da venerdì 12 ottobre saranno esposti al piano terra dell’Istituto i registrini di “Insieme per studiare”. Gli studenti che intendono parteciparvi dovranno iscriversi di volta in volta entro le ore 13.00 del giorno precedente. L’attività si svolgerà mercoledì e giovedì, dalle 14.30 alle 16.30, a partire dal 17 ottobre.

ll Dirigente Scolastico

dott. Francesco C. De Pascale