Per gli iscritti al questionario di accesso al Liceo Scientifico Sportivo

AI LORO GENITORI

Rovereto, 15 gennaio 2019

Oggetto: QUESTIONARI MATEMATICA E ITALIANO PER LA VERIFICA DEI PREREQUISITI

Si comunica che le prove di verifica dei prerequisiti di Italiano e Matematica da sostenersi per l’iscrizione al Liceo Scientifico Sportivo per l’anno scolastico 2019/20 si svolgeranno presso i laboratori informatici del nostro Istituto in data lunedì 21 gennaio 2019, dalle 13:50 alle 16:00. Il punteggio conseguito in tali prove concorrerà alla definizione di quello finale per il raggiungimento della soglia minima per l’ammissione (70 punti).

Le verifiche si svolgeranno secondo il seguente orario: dalle ore 13:50 alle 14:10 accoglienza; dalle ore 14:10 alle 15:00 test di italiano; dalle ore 15:00 alle 15:10 pausa; dalle ore 15:10 alle 16:00 test di matematica.

Gli studenti dovranno presentarsi puntualmente nell’atrio della scuola, muniti di documento di identità. Non saranno ammessi ai test ragazzi arrivati in ritardo.

I questionari saranno svolti nella modalità online. Per tale motivo sarà consegnato agli studenti un indirizzo email, che sarà poi bloccato al termine dei test.

Entro venerdì 25 gennaio la scuola darà comunicazione alle famiglie del punteggio raggiunto nei questionari e di quello totale. Si ricorda che il raggiungimento dei 70 punti non ha automaticamente valore di iscrizione.

L’iscrizione quindi dovrà essere effettuata dopo il ricevimento del risultato e non oltre il 31 gennaio, seguendo la procedura standard stabilita dalla normativa provinciale.

Non è previsto un limite numerico di studenti da ammettere all’indirizzo.

Cordiali saluti.

dott. Francesco C. De Pascale