Sipario d’oro: rassegna di teatro

Punteggio articolo
[Voti: 0 Media voto: 0]
image_pdfimage_print

Oggetto: SIPARIO D’ORO: RASSEGNA DI TEATRO

A  TUTTI GLI STUDENTI (BIENNIO E TRIENNIO)

A  TUTTI I GENITORI

Anche quest’anno riparte la rassegna del “Sipario D’Oro”, concorso di teatro amatoriale che vede protagoniste le migliori compagnie vincitrici dei più importanti Festival nazionali e regionali. Il concorso, arrivato alla  trentottesima edizione, si sdoppia in Nazionale e Regionale : al Teatro Zandonai di Rovereto e al Teatro San Floriano di Lizzana si metteranno a confronto rispettivamente cinque tra le migliori compagnie di teatro amatoriale nazionale e cinque tra quelle regionali. L’iniziativa è sostenuta dalla Comunità della Vallagarina, dalla Provincia di Trento, dai Comuni della Vallagarina ed è organizzata dalla Compagnia teatrale di Lizzana.

Il nostro Liceo da qualche anno è coinvolto nella Giuria Giovani con una componente studenti che, insieme ad una giuria di esperti, voterà gli spettacoli a concorso. I ragazzi che volessero far parte della giuria o semplicemente assistere gratuitamente agli spettacoli come semplici spettatori possono iscriversi presso la bidelleria del primo piano su apposito modulo entro venerdì 8 febbraio. Lo scorso anno più di 50 studenti del Liceo Rosmini, forniti di abbonamento gratuito a tutti gli spettacoli, sono stati coinvolti in questa iniziativa che vuole essere un’occasione per avvicinare le giovani generazioni al mondo del teatro . Il concorso partirà venerdì 22  febbraio e si concluderà venerdì 29 marzo con la serata finale delle premiazioni. I cinque spettacoli del concorso nazionale avranno luogo al Teatro Zandonai sempre nella serata di venerdì a partire dalle 20.45.

Venerdì 1 febbraio alle ore 11.00 presso la Comunità della Vallagarina ci sarà la rassegna stampa. Chi volesse partecipare (non più di quattro studenti) è pregato di segnalare il proprio nome alla referente Prof.ssa Bianca Toldo.

Agli studenti degli istituti superiori della città di Rovereto è anche offerta , nell’ambito del progetto “Sipario d’Oro Giovani”, l’occasione di partecipare, durante la prima settimana di giugno, come protagonisti, ad un allestimento teatrale. Il Liceo Rosmini ha aderito all’iniziativa e sta già lavorando in quest’ottica con un folto numero di ragazzi iscritti.

La referente Prof.ssa Bianca Toldo incontrerà gli studenti iscritti in aula riunioni durante l’intervallo mercoledì 13 febbraio per fornire loro ulteriori informazioni e dettagli. In questa occasione saranno consegnati gli abbonamenti e una locandina con il programma degli spettacoli che verrà anche esposta nella bacheca studenti al piano terra.

La referente Prof.ssa Biancamaria Toldo

Per qualsiasi informazione scrivete a : biancamaria.toldo@liceorosmini.eu o biancatoldo@homail.it

Condividi su... <br>Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: