Spettacolo musicale Liceo A. Rosmini: Fabrizio De André, viaggio nella vita di un poeta

Punteggio articolo
[Voti: 0 Media voto: 0]
image_pdfimage_print
A tutti i genitori, studenti, docenti, segretari, tecnici ,personale ATA
 
Oggetto: Spettacolo musicale Liceo A. Rosmini :Fabrizio De André, viaggio nella vita di un poeta
Si avvisa che a partire da lunedì 20 maggio saranno disponibili i biglietti per assistere  alla replica serale dello spettacolo “Fabrizio De André:viaggio nella vita di un poeta”  che si terrà giovedì 6 giugno alle ore 20.45 presso il Teatro Zandonai,corso Bettini 78 Rovereto.

A vent’anni dalla scomparsa di Fabrizio De André il Liceo Antonio Rosmini presenta uno spettacolo musicale  dedicato al cantautore genovese. Il progetto, valutato anche come alternanza scuola-lavoro, ha coinvolto più di cinquanta alunni offrendo loro la possibilità di percorrere attraverso la musica, il canto, la recitazione e la danza, alcuni passaggi significativi dell’esistenza  e della produzione artistica di Faber. Sedici canzoni, suonate e cantate dal vivo dagli studenti, anticipate da parti recitate e accompagnate da coreografie e filmati, faranno conoscere alle nuove generazioni di giovani  il pensiero di Fabrizio De André, il poeta che ha saputo raccontare,  con i suoi testi, un pezzo di società e storia italiana, prestando particolare attenzione ai più umili, agli emarginati, ai più sfortunati, agli indignati. Lo spettacolo prevede anche, in alcuni momenti, la partecipazione straordinaria dei bambini della 5A della Scuola Primaria Gandhi.

I biglietti saranno disponibili  al costo di 3 euro ciascuno (il Comune di Rovereto concede l’utilizzo gratuito del teatro; l’ incasso servirà per coprire le spese SIAE e del personale di sala)  presso gli sportelli convenzionati delle Casse Rurali Trentine oppure  presso la biglietteria del Teatro Zandonai un’ora prima dello spettacolo.

Visto l’elevato numero di studenti e bambini coinvolti , consiglio a chi volesse assistere allo spettacolo di acquistare al più presto il biglietto.

Grazie per l’attenzione

La referente 

Prof.ssa Biancamaria Toldo

Condividi su... <br>Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: