PROGETTO TANDEM UNIVERSITÀ DI VERONA 2019/2020

Anche quest’anno il Liceo “A. Rosmini” ha aderito al PROGETTO TANDEM proposto dall’Università di Verona.

Il Progetto offre agli studenti delle classi III, IV e V la possibilità di frequentare gratuitamente, all’Università, corsi tenuti da docenti universitari:

• corsi di preparazione ai test d’ingresso (di Medicina, Lingue, Comunicazione, Psicologia, Giurisprudenza), al TOLC-E (per Economia), al TOLC-S (per Bioinformatica, Informatica e Matematica)
  • corsi standard (che propongono insegnamenti previsti dai piani didattici dei corsi di studi di Verona)
  • corsi per il conseguimento delle “Certificazioni linguistiche

Tale iniziativa consente agli studenti non solo di sperimentare momenti significativi di vita universitaria, ma anche di misurarsi in un diverso contesto che li aiuterà a comprendere le metodologie e gli aspetti fondamentali di una specifica disciplina, affinché possano affrontare gli studi universitari con un bagaglio culturale adeguato e compatibile con i requisiti di accesso specifici per ogni corso, di apprendere il giusto metodo di studio e di operare scelte consapevoli.

ISCRIZIONI STUDENTI: dal 25 ottobre al 25 novembre 2019

Gli studenti interessati a partecipare al Progetto Tandem 2019/20 potranno effettuare l’iscrizione sulla piattaforma Tandem https://tandem.secure.univr.it a partire dal 25 ottobre 2019 fino al 25 novembre 2019.

La procedura prevede 2 fasi:

1. REGISTRAZIONE, cioè la creazione di un nome utente (lo studente dovrà inserire tutti i propri dati anagrafici e caricare un documento d’identità fronte retro su unico foglio);
  2. ISCRIZIONE AI CORSI, ovvero la scelta dei corsi che lo studente intende frequentare, anche diversi da quelli a cui ha aderito la scuola.

Ciascuno studente deve effettuare personalmente le 2 fasi della procedura (che NON può essere eseguita dalle Scuole o dai docenti delle scuole per conto degli studenti stessi).

Al seguente link sono disponibili le “Guide per l’iscrizione”: https://tandem.secure.univr.it/Guida/Index

ATTENZIONE: Gli studenti già registrati sulla piattaforma Tandem dallo scorso anno, dovranno utilizzare le vecchie credenziali per accedere e completare l’iscrizione ai corsi (Fase 2) per la nuova edizione. Il sistema impedisce una seconda registrazione. Chi avesse dimenticato le proprie credenziali, può recuperarle seguendo le indicazioni fornite nelle Faq.

La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 25 novembre (trattandosi di procedura informatizzata, non sarà possibile iscriversi dopo questa data).

Per dubbi o informazioni: 366.8416119 (solo messaggio whatsapp) oppure progetto.tandem@ateneo.univr.it

INCONTRO INFORMATIVO: Venerdì 15 novembre alle 14.30

Per gli studenti interessati a tale iniziativa il giorno venerdì 15 novembre, alle 14.30, la docente referente del progetto, prof.ssa Anna Cirrincione, terrà a scuola un incontro informativo per chiarire eventuali dubbi.