In Russia per il Parlamento europeo per i giovani per l’acqua

La terza settimana di Novembre 2019 gli studenti della nostra scuola Emanuel Bertoldo e Jana Belic, accompagnati dal professor Alessandro Solito, hanno preso parte alla 15esima edizione del Parlamento europeo per i giovani per l’acqua (EYPW).

Un progetto organizzato al fine di condividere ed affrontare i problemi relativi alla gestione dell’acqua nelle varie regioni d’Europa e di dare modo ai giovani di confrontarsi cercando insieme delle possibili soluzione.

A Niznji Novgorod (Russia) si sono riuniti più di 50 giovani di 19 stati diversi. Durante la settimana in questione, i nostri studenti hanno avuto modo di approfondire le loro conoscenze sulla situazione dell’acqua in tutta Europa sia dal punto di vista dell’approvvigionamento idrico, sia dal punto di vista della prevenzione e gestione delle alluvioni.

Oltre ad essere un’importante esperienza formativa, questa settimana è stata anche un profondo arricchimento culturale, dove i ragazzi hanno potuto osservare e conoscere diverse culture, oltre quella russa e approfondire il loro inglese. Tutti gli studenti hanno descritto questa esperienza come formativa, divertente ed indimenticabile.