Per il secondo anno consecutivo, Francesca Di Fazio, si aggiudica il titolo provinciale delle Olimpiadi delle lingue e civiltà classiche e si guadagna un posto per le fase nazionali.
Si è tenuta il giorno 15 marzo presso il Liceo “G. Prati” la Gara regionale per la selezione dei partecipanti alle Olimpiadi delle lingue e civiltà classiche.
Hanno partecipato alle selezione 30 studenti dai seguenti istituti: Liceo “Gandhi” di Merano (1 studente), Liceo “G. Carducci” di Bolzano (5 studenti), Liceo “B. Russell” di Cles (7 studenti), Liceo “G. Prati” di Trento (7 studenti), Liceo Collegio Arcivescovile “C. Endrici” di Trento (4 studenti), Liceo “A. Rosmini” di Rovereto (5 studenti), Liceo “A. Maffei” di Riva (1 studente).
I due studenti autori dei migliori elaborati, che prenderanno parte alle Olimpiadi delle lingue e civiltà classiche, sono:
– Francesca Di Fazio del Liceo “A. Rosmini” di Rovereto per la Provincia di Trento.
– Lorenzo Naletto del Liceo “G. Carducci” per la Provincia di Bolzano.
Il secondo classificato risulta essere Anna Dallafior (Liceo “G. Prati di Trento); i candidati meritevoli di menzione di merito sono: Selene Tessadri (Liceo “G. Prati di Trento) e Gianmarco Donati (Liceo Collegio Arcivescovile “C. Endrici” di Trento). La premiazione per la Gara regionale si terrà il giorno 26 aprile alle 14.30 presso l’ Aula Magna del Liceo “G. Prati” di Trento.
In questa occasione la prof.ssa Gabriella Moretti dell’Università di Trento terrà una conferenza.