Il liceo ha un nuovo laboratorio di Informatica

image_pdfimage_print

In due anni rimesse a nuovo tutte le aule di informatica

 

Negli ultimi due anni, uno alla volta, il Liceo “Rosmini” ha rinnovato completamente i laboratori di informatica.

In questi giorni i ragazzi della scuola hanno potuto usare per la prima volta l’ultimo dei laboratori “rimessi a nuovo”.

Sono stati sostituiti 30 personal computer di nuova generazione nel “laboratorio 1”, è stata rifatta la cablatura della rete e dell’impianto elettrico. Anche banchi e le sedie e pure le tende sono stati sostituiti per permettere il migliore utilizzo dell’aula per le classi.

I laboratori di informatica sono un’importante risorsa didattica e formativa della scuola, contribuiscono a migliorare le competenze digitali dei ragazzi attraverso un uso consapevole delle stesse e offrono la possibilità ai docenti di integrare le lezioni “tradizionali” con contenuti diversi. Per questo uno alla volta tutte le aule di informatica sono state sistemate sostituendo le tecnologie che cominciavano a essere superate.

Ora gli studenti, in ogni laboratorio, potranno utilizzare computer più performanti ed avere così lezioni più piacevoli.