CORSI DI RECUPERO DI SETTEMBRE

image_pdfimage_print

Gli studenti a cui verranno attribuite carenze formative dovranno frequentare obbligatoriamente di corsi di recupero a settembre a partire dal 2 settembre. Tale corsi hanno lo scopo di verificare il lavoro di studio svolto durante l’estate e poter chiedere ai docenti spiegazioni o chiarimenti.

I corsi si concluderanno entro il 30 settembre, a seguire si effettuerà la prima verifica di superamento della carenza. I risultati verranno formalizzati durante i consigli di classe di inizio novembre. La seconda prova (solo a richiesta dello studente) sarà effettuata nel mese di novembre. I risultati verranno formalizzati durante gli scrutini del primo quadrimestre.

Il calendario dei corsi di recupero di settembre sarà esposto all’albo della scuola e pubblicato sul sito mercoledì 31 luglio. E’ ammesso alle prove di superamento della carenza solo lo studente che abbia frequentato almeno il 70% delle ore previste. Nel caso corsi di un unico incontro o di soli due incontri, questi dovranno essere frequentati per intero.

Il giorno martedì 18 giugno, dalle ore 15,30 alle 17,30, in corrispondenza con le udienze generali di fine anno i docenti daranno indicazioni sulle modalità di recupero.

 

Il Dirigente Scolastico

dott. Francesco C. De Pascale