Insieme per studiare – Iscrizioni

Viene proposto agli studenti interessati un progetto che può valere come Alternanza scuola-lavoro oppure come credito.
Il progetto Insieme per studiare è un laboratorio cooperativo che vede gli studenti del triennio aiutare in qualità di tutor gli studenti del biennio che ne fanno richiesta, nello svolgimento dei compiti domestici e nello studio pomeridiano. Gli studenti tutor saranno affiancati da alcuni docenti.
L’attività si svolgerà a partire da marzo, dalle ore 14.15 alle 16.15, il giovedì pomeriggio. In caso di numerose richieste l’attività sarà proposta anche in un altro pomeriggio.
Gli studenti che aderiranno potranno indicare le discipline per le quali intendono mettersi a disposizione.
I requisiti richiesti per aderire al progetto sono:

1. discreta conoscenza della disciplina;
  2. disponibilità a mettersi in gioco nella relazione con i compagni più giovani.

Il progetto prevede un incontro iniziale di presentazione e formazione, alcuni momenti in itinere con il docente tutor, e un incontro finale di rielaborazione dell’esperienza.
La durata e il monte ore saranno definiti direttamente con ciascun tirocinante.
Chi fosse interessato a partecipare può iscriversi entro martedì 25 febbraio utilizzando il seguente link:
Modulo di iscrizione progetto “Insieme per studiare”