#aspettando la normalità

Per questo lavoro ho scelto di fare una foto a mia sorella e poi spiegarla.

#ASPETTANDO LA NORMALITÀ

Questa foto ritrae una bambina che guarda fuori dalla finestra aspettando che questo periodo passi per poi ritornare a giocare con i suoi amici. Noi tutti come lei speriamo che questa situazione si risolvi presto, ma essendo più grandi riusciamo anche a capire il perchè di questa chiusura. A volte come essere umani ci sentiamo di essere superiori e in questa situazione la natura ci ha dimostrato che  lei è più forte.

~Emma~

Visto il particolare e per tutti nuovo periodo che ci troviamo a vivere a causa di COVID19 abbiamo proposto ai ragazzi di partecipare, con un contributo, a un “progettone” per realizzare una memoria collettiva degli studenti della nostra scuola. Si tratta nello specifico, di raccogliere riflessioni, poesie, racconti, componimenti e pure disegni, che raccontino le percezioni dei ragazzi, il loro vissuto in questo ormai lungo e inedito periodo.