Liceo Linguistico

Il Liceo linguistico si rivolge a chi ha una spiccata attitudine per le lingue ed è desideroso di scoprire nuove culture e nuove realtà. L’offerta formativa prevede lo studio di tre lingue straniere: inglese, tedesco, spagnolo/ francese.

Il quadro orario include un’ora settimanale di conversazione svolta da docenti madrelingua; a partire dal secondo biennio sono previsti insegnamenti in lingua straniera di discipline curriculari (CLIL). Lo studio di più sistemi linguistici e culturali, posti in un’ottica comparativa, così come le esperienze dirette attraverso gli scambi culturali-linguistici o i soggiorni studio, contribuiscono a educare persone in grado di rapportarsi in forma critica e dialettica alle diverse realtà e di saperle valutare in una prospettiva interculturale. Essendo un liceo, il linguistico garantisce una buona preparazione in tutte le discipline sia umanistiche che scientifiche.

Al termine del quinquennio lo studente potrà accedere a qualsiasi indirizzo universitario. Gli studenti che sceglieranno il francese come terza lingua, avranno la possibilità di conseguire, insieme al diploma italiano, anche il corrispondente attestato di Scuola Superiore Francese, spendibile in tutti i paesi francofoni, grazie al progetto ESABAC.

Perchè fare un liceo?

Porte aperte online al Liceo Rosmini