Liceo Scientifico Scienze applicate

Il Liceo scientifico delle scienze applicate privilegia le interazionifra scienza, tecnologia e realtà produttiva mediante procedure sperimentali e strategie euristiche. Il maggiore spazio dato alla didattica laboratoriale, all’informatica e alle metodologie applicative consente allo studente un approccio meno teorico e più applicativo del sapere. Questo indirizzo permette di approfondire in modo particolare le scienze (chimica, biologia e geologia), disciplina che presenta nel piano di studi un monte ore elevato.

Il Liceo delle scienze applicate offre due percorsi a scelta dello studente:

• l’opzione con doppia lingua quinquennale (inglese obbligatorio e seconda lingua da scegliere tra tedesco/spagnolo/francese)
  • l’opzione senza doppia lingua con potenziamento dell’area scientifica (più ore di matematica e fisica) e della filosofia

Perchè fare un liceo?

Porte aperte online al Liceo Rosmini