Liceo Scientifico

Il Liceo scientifico approfondisce la cultura liceale nella prospettiva del rapporto tra la tradizione umanistica e i saperi scientifici, sviluppa i metodi propri della matematica e delle scienze fisiche e naturali, permette di individuare le interazioni fra le diverse forme del sapere e di giungere così ad una visione complessiva ed articolata della realtà. Questo percorso è particolarmente consigliato allo studente che vuole tenersi aperte tutte le possibilità di affrontare, con sicurezza, il mondo variegato dell’Università in tutti i suoi indirizzi. Il Liceo scientifico garantisce un’ottima preparazione sia in ambito umanistico (data la presenza del latino, della storia dell’arte, della storia e della filosofia) sia in ambito scientifico.

Questo indirizzo offre due percorsi a scelta dello studente:

• l’opzione con doppia lingua quinquennale (inglese obbligatorio e seconda lingua da scegliere tra tedesco/spagnolo/francese)
  • l’opzione con potenziamento delle ore di fisica e scienze per garantire una solida preparazione in vista dei test di ammissione alle università di ambito scientifico e medico.

Perchè fare un liceo?

Porte aperte online al Liceo Rosmini