Criteri di ammissione al Liceo Scientifico Sportivo

Si comunica che prima di procedere all’iscrizione al Liceo Scientifico Sportivo è necessario l’adempimento da parte dello/a studente/ssa della procedura di ammissione così come di seguito descritta. Quest’anno, vista l’emergenza sanitaria, non sarà somministrato il test preselettivo, ma stilata una graduatoria che terrà conto dei criteri indicati nella tabella sotto riportata. Saranno presi in considerazione i voti conseguiti in matematica,  italiano ed inglese della pagella del secondo anno di scuola media e verrà assegnato un relativo punteggio; a questo sarà aggiunto quello risultante dalla media delle tre materie e quello attribuito al consiglio orientativo rilasciato dalla scuola media. Per gli studenti provenienti da fuori provincia  è importante ricordare alla scuola media di provenienza di rilasciare il consiglio orientativo entro i termini fissati per la presentazione della documentazione. Si precisa che per ottenere i dieci punti nel consiglio orientativo non basta scrivere “ È consigliato qualsiasi liceo”,  perché troppo generico; bisogna invece che sia specificato “incluso un liceo di ambito scientifico”.

ATTENZIONE

Condizione necessaria per l’iscrizione a questo indirizzo è avere una media dei voti delle tre discipline >̲ 8

Per poter essere ammessi è necessario che lo studente raggiunga la quota minima di 64 punti

La documentazione  richiesta (copia della scheda di valutazione finale della 2^ media, copia del giudizio orientativo, eventuali certificazioni e piani di studio per DSA o BES) deve essere inviata a:  segreteria.didattica@liceorosmini.eu entro e non oltre il 31 dicembre. Gli studenti ammessi dovranno confermare l’iscrizione a questo corso di studi seguendo la procedura stabilita dalla normativa Provinciale.

Scarica “Criteri di ammissione al Liceo Scientifico Sportivo”