Amore al centro

image_pdfimage_print

Letture in centro città

Oggi, giovedì 3 giugno, un gruppo di studenti del Liceo Rosmini di Rovereto è stato protagonista di un’attività di lettura di testi poetici, relativi a vari periodi storici, dal mondo antico a quello contemporaneo, con sottofondo musicale. Con questa iniziativa i ragazzi si sono fatti promotori di un messaggio di positività, che aiuti la ripartenza della città, dopo il difficile periodo della pandemia.
Le letture, che gli studenti delle classi terze scientifico e linguistico hanno portato in centro storico, hanno avuto come filo conduttore il tema dell’amore..
Prezioso è stato anche il contributo delle ballerine della scuola di danza Artea che hanno proposto due brevi performances sempre sullo stesso tema.
Il progetto, in collaborazione con il Servizio Politiche sociali del Comune di Rovereto, è stato ideato e coordinato dalle professoresse Patrizia Dalbosco e Grazia Graziola.
I prossimi appuntamenti sono previsti per sabato 5 giugno alle ore 10.30, in piazza Loreto, e martedì 8 giugno alle ore 10.30, ai giardini Perlasca.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: