Fabio Giovanazzi campione di scienze

image_pdfimage_print

Fabio Giovanazzi ha appena concluso il liceo scientifico. Si è diplomato con il massimo dei voti, risultato che corona il suo percorso al Liceo “Rosmini”.

Nel corso del triennio ha partecipato a varie competizioni in ambito scientifico-tecnologico, promosse dal ministero dell’Istruzione per valorizzare le eccellenze, rivolte agli studenti delle secondarie di secondo grado.

Fabio ha partecipato a molte competizione è avuto la possibilità di allenarsi misurarsi nelle varie fasi con studenti di tutta la regione e d’Italia. Ha partecipato alle Olimpiadi della matematica, a  quelle di informatica e di fisica, ai giochi matematici della  Bocconi  e alla Cyberchallenge.it. 

A febbraio di quest’anno il ragazzo ha superato le selezioni per il progetto Cyberchallenge.it, il primo programma di addestramento in cybersecurity per i giovani talenti 16 ai 23 anni con l’intento di formare la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica. Ha partecipato ai giochi matematici della Bocconi passando la fase nazionale, ha vinto una medaglia d’oro nella fase nazionale 2020 degli Olimpiadi individuali di informatica e ha partecipato alle Olimpiadi di informatica a livello europeo a squadre. Si è aggiudicato la medaglia di bronzo alla finale nazionale delle Olimpiadi di Matematica  e a quelle di fisica.

Fabio è stato premiato con una borsa di studio della scuola nell’ambito del progetto il ministero della pubblica istruzione “Fuoriclasse della scuola”, un premio ottenuto grazie al talento e al grande lavoro.

A settembre comincerà la nuova avventura all’Università.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: