Bando FSE per il finanziamento di dispositivi digitali per gli studenti

image_pdfimage_print


Nel corso dell’anno scolastico 2020-21 il Liceo Rosmini ha fornito, agli studenti del Liceo Rosmini che lo hanno richiesto e che sono rientrati nella graduatoria di merito, un tablet (specificatamente un iPad) in comodato gratuito come supporto alla didattica.
Gli studenti che hanno già ricevuto un tablet e sono ancora studenti del Liceo, lo potranno tenere anche per l’anno scolastico 2021-22, poiché la validità delle graduatorie pubblicate a settembre 2020 è stata prorogata.
Gli studenti che, invece, hanno ricevuto un tablet e si sono diplomati o hanno cambiato istituto scolastico devono riconsegnarlo al più presto.


Rimangono ancora n. 18 iPad da assegnare per l’anno scolastico 2021-22 e che possono essere richiesti dagli studenti interessati.


Per richiedere il dispositivo digitale un genitore, nel caso in cui lo studente sia minorenne, o lo studente stesso, nel caso egli sia maggiorenne, deve compilare la domanda allegata e presentarla, insieme ad una copia del documento di identità e copia dell’ICEF 2021, risultante dalla Domanda Unica per il conseguimento delle agevolazioni tariffarie per il diritto allo studio e alla prima infanzia per l’a.s. 2021-22.
Nel caso in cui non si avesse a disposizione la certificazione ICEF si può comunque presentare la domanda, che avrà, tuttavia una priorità più bassa. I criteri in base ai quali verrà stilata la graduatoria per l’assegnazione dei tablet sono i seguenti:
• ordine crescente dell’indicatore ICEF 2021;
• in caso di parità del suddetto indicatore si terrà conto dell’ordine temporale dell’invio;
• nel caso in cui non fosse disponibile l’indicatore ICEF 2021 la domanda sarà considerata in coda a quelle con indicatore ICEF e si terrà conto dell’ordine temporale di arrivo;
• non sarà possibile dare più di un tablet per ogni nucleo familiare, anche se due studenti frequentassero due istituti del secondo ciclo differenti.

La richiesta di assegnazione dovrà essere spedita a segreteria.didattica@liceorosmini.eu
entro e non oltre giovedì 9 settembre 2021, con il seguente oggetto: “Richiesta di comodato d’uso gratuito per un dispositivo digitale – a.s. 2021-22”. Alla richiesta di assegnazione, firmata da un genitore o dallo studente (se maggiorenne), dovranno essere allegati:
• copia del documento di riconoscimento del firmatario della richiesta;
• copia dell’ICEF 2021, risultante dalla Domanda Unica per il conseguimento delle agevolazioni tariffarie per il diritto allo studio e alla prima infanzia per l’a.s. 2021-22;
• informativa dei dati personali firmata.
La graduatoria, stilata sulla base dei criteri stabiliti, verrà approvata con apposita determina del Dirigente scolastico e pubblicata sul sito del Liceo entro il giorno 13 settembre 2021.
Agli aventi diritto sarà richiesto di sottoscrivere un contratto di comodato d’uso gratuito del dispositivo assegnato.
Un cordiale saluto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: