Criteri di ammissione al Liceo Scientifico Sportivo

Si comunica che prima di procedere all’iscrizione al Liceo Scientifico Sportivo è necessario l’adempimento da parte dello/a studente/ssa della procedura di ammissione così come di seguito descritta. Quest’anno, visto il protrarsi dell’emergenza sanitaria, non sarà somministrato il test preselettivo, ma stilata una graduatoria a scorrimento che terrà conto dei criteri indicati nella tabella sotto riportata. Saranno presi in considerazione i voti conseguiti in matematica, italiano ed inglese della pagella del secondo anno di scuola media e verrà assegnato un relativo punteggio; a questo sarà aggiunto quello risultante dalla media delle tre materie e quello attribuito al consiglio orientativo rilasciato dalla scuola media. Verranno formate massimo due classi, di 23 studenti ciascuna. A parità di punteggio verrà data la precedenza al candidato che risiede nella Vallagarina. Se questo criterio non bastasse verrà presa in considerazione la media dei voti di scienze e tecnologia sempre della pagella finale del secondo anno di scuola media oppure si procederà al sorteggio. Per gli studenti provenienti da fuori provincia è importante ricordare alla scuola media di provenienza di rilasciare il consiglio orientativo entro i termini fissati per la presentazione della documentazione. Si precisa che, per ottenere i dieci punti, nel consiglio orientativo non basta scrivere  “È consigliato qualsiasi liceo”, perché troppo generico; bisogna, invece, che sia specificato “incluso un liceo di ambito scientifico”. La graduatoria sarà pubblicata entro il 4 gennaio 2022. Gli studenti ammessi dovranno confermare l’iscrizione a questo corso di studi seguendo la procedura stabilita dalla normativa Provinciale.

ATTENZIONE

Condizione necessaria per l’iscrizione a questo indirizzo è avere una media dei voti delle tre discipline >̲ 8

La documentazione richiesta (scansione della scheda di valutazione di fine anno della 2^ media in PDF, scansione del giudizio  orientativo, eventuali certificazioni e piani di studio per DSA o BES) deve essere inviata a: segreteria.didattica@liceorosmini.eu entro e non oltre il 31 dicembre.

N.B.: Si chiede gentilmente di inviare “scansioni” se in possesso di cartaceo oppure una copia del file se in possesso di PDF, non possono essere accettate foto dei documenti in essere.

Scarica “Criteri di ammissione al Liceo Scientifico Sportivo”