
Venerdì 27 maggio alle 17, nel giardino del liceo, è andato in scena con grande successo lo spettacolo “Ti leggo di me”, una rappresentazione di letture drammatizzate nate nell’ambito del progetto “La penna e il palcoscenico”, a cui hanno preso parte le classi 2BSA, 2DSA e 2ALN durante il corso del secondo quadrimestre.
La proposta dell’attività teatrale è nata da un’idea della professoressa De Luca in collaborazione con la professoressa Feletti.
Lo spettacolo, che i ragazzi stessi hanno scritto ed interpretato, era incentrato sulle emozioni e sui pensieri degli adolescenti. Filo conduttore della performance è stato il viaggio stimolante ed educativo nel mondo dei sentimenti, impreziosito da brani musicali, suonati magistralmente dal vivo.
Paura, amore, solitudine, amicizia, ipocrisia, indecisione, rimorso, rabbia…questi e molti altri i temi trattati dagli studenti, che si sono volenterosamente messi in gioco come attori, autori, presentatori, registi, musicisti, fotografi, responsabili dell’ordine, dei costumi e delle scenografie.
Un percorso, quello teatrale, che ha permesso a tutti i ragazzi di sperimentare un mondo nuovo e coinvolgente, rendendoli partecipi di un lavoro incentrato proprio su se stessi.
California Simeoni ed Erica Chiasera