La scuola si chiude con la Coppa Rosmini

image_pdfimage_print

Il 3 giugno, allo Stadio Quercia, si è tenuta la Coppa Rosmini: una serie di discipline sportive a cui gli atleti del Liceo hanno liberamente aderito per mettersi a confronto, incitati dei loro compagni e insegnanti.

Quest’assemblea ha significato molto da più punti di vista. Innanzitutto, la possibilità di riunione, stare fra noi ragazzi, goderci un grande spettacolo costellato di prestazioni da parte di nostri pari, gioire insieme e sentirci come una grande famiglia che condivide un importante percorso, quello scolastico.

Inoltre ha dato la possibilità a chi si è cimentato nelle specialità affrontate, quali corsa, salto e calcio, e a chi ha organizzato, di maturare come persone, rendendoci consapevoli di quello che significa avere una parte attiva all’interno di un grande evento facendo parte di un ottimo team.

Vedere come il preside, il vicepreside e i professori ci hanno sostenuto sin dall’inizio ci ha dato quella spinta di cui avevamo bisogno per realizzare un progetto come questo, rendendoci consapevoli ora di come questo potrà essere riproposto in futuro, con ulteriori miglioramenti. 

È stata e sarà motivo di orgoglio per noi rappresentanti questa assemblea, il riscontro è stato assolutamente positivo e ce ne rallegriamo. Ringraziamo infine tutti coloro che ci hanno affiancato nella sua realizzazione. 

I rappresentanti di Istituto della scuola

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: